Il cane che sorride
DORIAN
Per informazioni 327/8331803
Razza: Meticcio
Età: Nato il 13/07/2018
Sesso: Maschio
Taglia: Medio-grande
Colore: Nero con macchie bianche
Addestrato: Seguito da educatore cinofilo
Salute: In perfetta salute – In regola con le vaccinazioni – Microchippato – Castrato
Dorian è un cane magnifico, di taglia medio grande. Socievole ed affettuoso con le persone che conosce. Con i volontari è un cane docile, molto ricettivo e che risponde immediatamente ai comandi. Avendo conosciuto solo il canile, mostra insicurezza in ambienti che non conosce e con persone che incontra per la prima volta.
E’ compatibile con cani femmina; con i maschi da valutare. Da valutare anche convivenza con gatti: verso quelli che incontra nelle passeggiate, non ha mai mostrato alcuna aggressività.
E’ un cane vivace, vista la giovane età, ma senza essere troppo esuberante; intelligente, molto ricettivo agli insegnamenti. Sa andare tranquillamente al guinzaglio, senza tirare.
Lo ripetiamo: con tutti i volontari che se ne occupano, Dorian è un cane obbediente e buono.
Quindi, chi fosse interessato ad adottare Dorian, deve prima avere la volontà di farsi conoscere, per entrare in confidenza con lui, tramite una serie di incontri in canile. Per questo si preferisce adozione in zona o province limitrofe.
Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo però in casa a contatto con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere.
Dorian, bellissimo cucciolone nato il 13 luglio 2018 in canile, da mamma Laika, una cagnolona buonissima e dolce. In poco tempo tutti i suoi fratellini sono stati adottati e anche la sua mamma, ma Dorian no, nessuno lo ha scelto, e così è cresciuto in canile. Grazie a delle splendide volontarie è stato accolto in un rifugio del nord a Carbonate (CO), dove si trova tutt’ora, in attesa che qualcuno si accorga di lui.