Animali domestici: aiuto prezioso per nonni e nipoti

Gli animali domestici sono amici preziosi per nonni e bambini: oggi, 2 ottobre, è la Festa dei Nonni e un recente sondaggio condotto su nonni e nipoti dall’Osservatorio Purina svela quanto gli amici a quattro zampe facciano bene alla famiglia, perché sono in grado di unire e di creare indimenticabili momenti di gioia passati insieme. Un sondaggio realizzato in occasione del lancio della 13esima edizione di A scuola di Petcare, campagna educativa nazionale nata e realizzata in collaborazione con Giunti Progetti Educativi e Scivac (Società Culturale Italiana Veterinari Animali da Compagnia) e con il patrocinio di ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani).

I pets svolgono una funzione aggregante, come confermato dal 48% dei bambini e dal 54% dei nonni intervistati. Un animale da compagnia unisce la famiglia, spinge i componenti a trascorrere più tempo insieme. Il 70% dei bambini dichiara di trascorrere momenti di gioia con gli animali di casa e lo stesso lo dice il 60% dei nonni.

Il pet è un membro della famiglia a tutti gli effetti per il 48% dei bambini e il 72% dei nonni: il 46% dei bambini ha dichiarato di trascorrere ogni giorno del tempo con i pets e i nonni e lo stesso fa il 52% dei nonni intervistati.

Perché insieme si sta meglio!

Fonte: petsblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *