6 posizioni che i cani sono soliti avere mentre dormono. Scopri il loro significato!

Poiché i nostri animali domestici non possono dirci direttamente le cose su di loro, a volte dobbiamo indagare in base ad alcuni indizi che loro ci danno. Analizziamo oggi alcune delle posizioni più frequenti che assumono gli amici a quattro zampe quando dormono. Ognuna di esse saprà rivelarci molto sullo stato del nostro piccolo amico.

Posizione su un fianco.

Se il tuo amico peloso tende a dormire sul fianco, significa che é tranquillo, in un luogo per lui confortevole. Si sente fuori da ogni pericolo e sicuro dell’ambiente che lo circonda.

Se dorme così anche in tua presenza significa che ha verso di te un enorme senso di fiducia.

I cani che dormono in questa posizione tendono ad essere sempre sereni e felici.

 

 

Posizione a volpe

 

La posizione arricciata, proprio come una volpe, è probabilmente la più comune.

Le zampe sono comodamente nascoste sotto i loro corpi, e la code sarà avvolta finché non tocca il viso.

Acciambellandosi il tuo cane conserva naturalmente il suo calore corporeo e protegge i suoi organi vitali, il viso e la gola e tutti gli organi vitali.

I cani che dormono in questa posizione sono gentili, amichevoli e hanno un carattere solitamente dolce.

Posizione Super Dog

Molti cani dormono sulla pancia, ma i cuccioli “super” sono probabilmente i più adorabili di tutti. Con tutti i loro quattro arti allungati e la testa a terra, sembrano che stiano volando verso nuove avventure.

Questa posizione è molto comune  nei cuccioli.

I cuccioli che dormono in questa posizione sono super-energetici e molto facilmente motivati.

 

 

 

Posizione a gambe all’aria

Anche se questa posizione sembra un po ‘strana, non c’è niente da preoccuparsi. Questo significa solo che sono molto sicuri di se stessi e dell’ambiente che li circonda.

Questa posizione è la posizione più vulnerabile per un cane. Probabilmente non vedrete mai i lupi che dormono a pancia in su in natura, poiché questo invia un messaggio di vulnerabilità e di sottomissione.

I cani che assumono questa posizione di sonno di solito tendono ad essere molto rilassati e hanno una vena indipendente.

 

Posizione a pancia in giù

I cani che dormono in questa posizione potrebbero non essere così rilassati, poiché i muscoli sono ancora troppo tesi per consentire loro di scivolare nella fase del sonno REM.

Non ti preoccupare però, questo non significa che il tuo cucciolo non sia rilassato nella vita reale. Infatti, possono anche essere i più energici e avventurosi, pronti per l’azione e il divertimento in ogni momento!

I cani che dormono in questa posizione tendono ad essere molto gentili, ma leggermente timidi.

 

Posizione finto morto

Molti cani che dormono in casa optano per questa posizione “spenta”. I cani che dormono sulla schiena i questa posizione in genere lo fanno per aiutarsi a raffreddarsi il più rapidamente ed efficacemente possibile.

La maggior parte del tempo, i cani che hanno speso un sacco di energia durante il giorno o che sono surriscaldati, dormiranno piatti sulle spalle.

Inoltre, cani veramente felici, sicuri e rilassati inclineranno le gambe in aria durante il sonno.

I cani che dormono in questa posizione sono molto sicuri di se stessi e tendono ad essere molto adattabili a situazioni diverse e nuove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *